Una spensierata settimana d'agosto nell'azzurro mare del Gargano

E' trascorso parecchio tempo dall'ultimo tuffo a Calenella... ma ricordo ancora benissimo tutta la fantastica vacanza trascorsa nel Gargano. Stazionavamo con il camper in un campeggio a pochi passi dal mare nei pressi di Calenella ed il sole rovente di quei giorni non ci permetteva di riposare nemmeno all'ombra degli alberi. La mattina presto, allora, ci si svegliava e, dopo sole tre o quattro tazzine di caffè a testa, si scendeva in spiaggia a cercare un posto in cui piantare l'ombrellone, si gonfiavano i materassini e ci sibuttava in mare per cercare un poco di refrigerio.

In Acqua, a photo by BurnEd.
Sirena, a photo by BurnEd.
Euforia Balneare, a photo by BurnEd.
Spuma, a photo by BurnEd.
Oltre al divertimento, sono stati gli scenari, entro i quali la vacanza ha preso vita, che hanno contraddistinto e contribuito a renderla indimenticabile. Infatti, la zona del Gargano è ricca di posti incantevoli, spiagge da sogno,  (come, ad esempio, Zaiana, Sfinale, Calenella, etc.) difficilmente rintracciabili in altre località marittime.

Calenella, a photo by BurnEd.

Gabbiano, a photo by BurnEd.
Modella con Trabucco, a photo by BurnEd.
Dal Mare un Pastore, a photo by BurnEd.
L'Onda e la Torre, a photo by BurnEd.
Se ne avete l'occasione, o se semplicemente vi trovate da queste parti, vi consiglio di andare a visitare questi posti paradisiaci che, sicuramente nel periodo estivo rendono di più, sono acuni tra i più bei siti della mia amata Puglia.

Nessun commento:

Posta un commento

Dicci se ti Piace